Profilo di un giovane Imprenditore della Presila. Giovanni Staine, anni 28.
Nel 2014 appassionato di moda e nello specifico calzature, decide di avviarsi e cimentarsi con convinzione e dedizione nella sua attività.
“New Collection”, il nome del suo esercizio. Proprio per valorizzare una nuova collezione di marchi e qualità medio/alta all’interno dell’hinterland presilano. L’attività, volta alla crescita e all’incremento dell’economia sociale del paese, si pone l’obiettivo di offrire un servizio innegabilmente utile, specie a tutte quelle persone che, per problemi di varia natura sono impossibilitati a recarsi in città. Calzature, pelletteria di vario genere, oggettistica, bigiotteria.
Questi i servizi offerti.
Inoltre l’esercente, settimanalmente, grazie ai suoi profili Instagram e Facebook effettua spedizioni in tutta Italia.
E con l’aiuto dei social, si incanala in una pubblicità estensiva che lo supporta ad visibilità più allargata.
“Tanti sono stati i momenti di difficoltà, specie all’inizio, quando aprii il negozio senza nessun aiuto e esperienza alle spalle”, ci racconta.
“Ma mai come in questo periodo di forte difficoltà economica, ci si ritrova con le spalle al muro, senza alcun supporto.” Costretti ad “arrangiarsi”.
Ma Giovanni, anche questa volta non si da per vinto. Ci crede. Insiste e persiste nel suo lavoro e nella passione che lo muove.
“Non abbasserò mai quella saracinesca, non lo farò, perché significherebbe dire a me stesso di non avercela fatta. Io invece ogni giorno mi impegno anche nell’impossibile, garantendo assoluta disponibilità ai miei affettuosi e stimati clienti.”
“Continuo a fare consegne a domicilio.
I clienti, mi contattano telefonicamente o attraverso i canali social, ed io in breve tempo mi adopero per una tempestiva consegna. Non posso arrendermi proprio adesso. E ringrazio chi si fida e continua a scegliermi e preferirmi. Agisco sempre con correttezza e lealtà, ed i miei clienti sono i primi promotori della forza che mi contraddistingue nel non mollare mai”.
Ed è con grande coraggio e determinazione che Giovanni conclude: “Acquistate nei piccoli negozi. Perché sono questi, la vera anima del paese.”
“New Collection” si trova a Casole Bruzio, già Casali del Manco (Cosenza) in via Corso Umberto, 114.
E sulle pagine Facebook ed Instagram.
G.C.